Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Giovanisì Fare ImpresaVenerdì 6 novembre, dalle ore 16:45, presso le Stanze del Teatro Guglielmi (piazza del Teatro 1) a Massa, lo Sportello Mobile Giovanisì della provincia di Massa Carrara organizza un Focus tematico su Fare Impresa, opportunità inserita nell’ambito del progetto Giovanisì della Regione Toscana.

Il Focus tematico si inserisce all’interno di “Orientamento al futuro“, il progetto del Comune di Massa vincitore del bando ANCI su innovazione sociale e giovani, che mette insieme le energie dei giovani del territorio per dare vita a nuove proposte sociali e culturali per la città: dall’educazione, all’autoimprenditorialità, le arti, la musica, le nuove tecnologie, il making e la partecipazione civica: una palestra dove imparare a fare le cose, un luogo in cui sperimentarle e una comunità per farle insieme. Per maggiori informazioni sul progetto, visitate il sito www.orientamentoalfuturo.it

L’evento è aperto a tutti.

Per informazioni e contatti:

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno del 2011. Si articola in sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni per alcune delle opportunità elencate non c’è limite d’età per donne, svantaggiati e categorie protette. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani in Toscana. Info: www.giovanisi.it.