Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

indexWLa Camera di Commercio di Livorno dà il via a “A scuola d’impresa”, il percorso formativo gratuito diretto ad aspiranti imprenditori. L’iniziativa sarà presentata venerdì 23 ottobre alle ore 10.00 presso la sede della Camera di Commercio di Livorno.

Il primo percorso formativo ha una durata complessiva di 52 ore e si svolgerà, con cadenza bisettimanale, dal 10 novembre fino al 3 dicembre 2015.

Materie: il Business Plan, le procedure di avvio dell’attività, le forme giuridiche ed i regimi fiscali, il marketing, la gestione con profitto dell’impresa, le agevolazioni, i rapporti con le banche.

La formazione è destinata agli aspiranti imprenditori che, entro il 31 ottobre 2015, invieranno domanda di partecipazione alla Misura 2 e Misura 3.2 del Bando per il sostegno dello Start up imprenditoriale e delle Start up innovative che prevede, oltre all’offerta del percorso formativo, l’erogazione di contributi a fondo perduto finalizzati a coprire le spese sostenute per l’avvio dell’impresa.

L’iniziativa sarà presentata nel corso del seminario informativo “A scuola d’impresa” che avrà luogo presso la Camera di Commercio di Livorno, venerdì 23 ottobre alle ore 10.00. Per la partecipazione è richiesta l’iscrizione attraverso il formulario.

Informazioni:
Sportello Sviluppo Impresa – cciaa Livorno
Tel. 0586/231319-227-313
indirizzo e-mail: promozione@li.camcom.it