Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

banner_YPMDomani, sabato 17 ottobre, alle ore 15.30 si terrà a Prato la ‘Camminata di quartiere’  a San Paolo e Macrolotto 0.
Il ritrovo è al  Circolo ‘Curiel’, via Filzi 39/m , PO.

L’evento fa parte del progetto ‘Yang’ – People Mover (YPM)

Tutti i cittadini, in particolare i giovani tra i 16 e 35 anni, sono invitati a partecipare alla ‘Camminata di quartiere’. La camminata di quartiere sarà guidata da alcuni professionisti esperti incaricati dall’ Amministrazione Comunale di Prato che ascolteranno gli abitanti e annoteranno sia le criticità locali ma anche e soprattutto le proposte per migliorare l’ambiente urbano e la mobilità. La  camminata di quartiere, organizzata dall’Associazione Meltin-PO, è un momento importante di partecipazione perché valorizza l’esperienza e le competenze degli abitanti che conoscono meglio di altri  il proprio territorio in quanto ci vivono quotidianamente.
I partecipanti potranno raccontare le loro esperienze di vita quotidiana, scambiare osservazioni, domande, apprezzamenti, desideri, in modo assolutamente libero. I Conduttori ascolteranno e avanzeranno anche le loro osservazioni, sottolineando le potenzialità e i punti di debolezza e stimolando gli interlocutori con sollecitazioni e domande. Tutte le informazioni saranno poi raccolte in un report sintetico che sarà inviato a tutti partecipanti.

La partecipazione è gratuita
Locandina della camminata di quartiere e prossimi eventi di YPM