Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

BANNER-NON-CURRICULARIL’ Azienda USL 1 di Massa e Carrara ha emanato il bando per l’attivazione di 11 tirocini non curriculari che daranno l’opportunità ad altrettanti giovani di poter effettuare un’esperienza formativa all’interno delle strutture aziendali.

Gli 11 progetti di tirocinio non curriculare prevedono requisiti specifici dettagliati nell’Avviso pubblicato sulla pagina dedicata sul  sito dell’Azienda Sanitaria di Massa Carrara,  nella sezione Formazione-Agenzia Formativa Professionale.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 20 ottobre 2015 (fa fede il timbro postale)

Requisiti di ammissione:
I candidati dovranno avere, oltre ai titoli di studio richiesti per ogni singolo progetto di tirocinio, anche i seguenti requisiti:

– una residenza e/o domicilio in Toscana;
– iscrizione al centro per l’impiego di residenza;
– un’età compresa tra 18 e 30 anni non compiuti al momento dell’avvio del progetto stesso.
Sono esclusi coloro che abbiano già svolto un tirocinio formativo e/o che abbiano avuto precedenti rapporti di lavoro o incarico (prestazione di servizi) presso questa Azienda.

Il tirocinio, con un monte orario di 25 ore settimanali, avrà una durata massima di sei mesi con possibilità di proroga fino a 12 mesi per i laureati disoccupati o inoccupati e per le categoriesvantaggiate (art.4 della Legge 381/91). Per i soggetti disabili, di cui alla Legge 68/99, il tirocinio può essere esteso fino ad un massimo di 24 mesi.
Il tirocinante dovrà svolgere almeno il 70% delle ore totali previste nel progetto di tirocinio.

A ciascun tirocinante sarà liquidato un rimborso spese forfettario dì 500,00 euro mensile.

Per informazioni: Agenzia Formativa Professionale Azienda USL 1 di Massa e Carrara, Viale Risorgimento, n.18 MASSA
Tel. 0585 493355 fax 0585 493376