Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

fimTorna l’appuntamento informativo dedicato a coloro che intendono avviare un’impresa in Valle del Serchio.
Il Seminario si terrà domani martedì 06 ottobre 2015 dalle ore 15.30, presso .l’Incubatore di Coreglia Antelminelli (LU).

Centro per l’Impiego della Valle del Serchio, Provincia di Lucca, Comune di Coreglia Antelminelli, Camera di Commercio di Lucca e Polo Tecnologico Lucchese insieme per illustrare le principali opportunità di finanziamento per avviare un’attività imprenditoriale.

Il Seminario infatti affronta il tema dello start-up dell’impresa con un focus particolare sulle forme di finanziamento attualmente disponibili e con l’approfondimento delle opportunità legate alle strutture di incubazione della Provincia di Lucca.

Durante il seminario verrà quindi presentata la nuova edizione del Bando Linea Credito 2015 che prevede un incentivo a fondo perduto di 2.000 euro messo a disposizione della Provincia di Lucca oltre la possibilità di accedere ad un finanziamento agevolato e senza garanzie per un massimo di 25.000 euro – concesso dalla Cassa di Risparmio di Lucca-Pisa-Livorno.

Il bando e la modulistica per la domanda di ammissione nell’Incubatore di Coreglia, sono scaricabili della sezione “Insediamento Aziende” alla pagina “Come fare domanda” del sito del Polo Tecnologico Lucchese.

La partecipazione al Seminario è gratuita.

Per Informazioni:
– Accoglienza Fornaci di Barga – Centro Impiego Valle del Serchio
0583 75033 –  sti.fornaci.accoglienza@provincia.lucca.it

– Camera di Commercio di Lucca  Paola Laurenzi
0583 976657 – paola.laurenzi@lu.camcom.it

Programma:
15,30 Saluti: Valerio Amadei – Sindaco di Coreglia Antelminelli

Interventi:

  • Giovanni Alberigi – Direttore Centro per l’impiego della Valle del Serchio – “Un nuovo modello di lavoro per lo sviluppo dell’imprenditoria: sinergia tra il Centro per l’Impiego della Valle del Serchio, l’Incubatore di Coreglia e il Polo tecnologico lucchese”
  • Ivo Carrari – Consulente Marketing e Servizi alle imprese Centro per l’impiego della Valle del Serchio – “L’autoimprenditoria un valore aggiunto nel mercato del lavoro”
  • Nico Cerri – Polo tecnologico lucchese “Insediamento nell’ incubatore d’impresa : opportunità e servizi per lo sviluppo di nuove imprese”
  • Maria Grazia Lucchesi – Consulente Centro per l’impiego della Valle del Serchio: “Contributi e sostegni economici per l’avvio d’impresa: il bando linea credito nuova impresa della Provincia di Lucca”

Colloqui individuali e di gruppo:

  • Maria Grazia Lucchesi – Consulente Centro per l’Impiego della Valle del Serchio
  • Paola Laurenzi – Sportello Nuove Imprese, C.C.I.A.A di Lucca