Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

copertina_flyer_officina_autunno_2015Domani 3 ottobre Officina Giovani, Piazza dei Macelli 4 – Prato inaugura la nuova stagione di eventi con una giornata piena di iniziative che comprenderanno la presentazione del progetto ‘Yang’ – People Mover’, dedicato alla mobilità sostenibile, con iniziative dedicate e che vedrà la partecipazione dell’assessore alla Cultura e Politiche Giovanili Simone Mangani.

Durante la giornata ci sarà anche un evento dedicato ad Eurodesk: non solo mobilità sostenibile quindi ma anche mobilità all’estero! Per l’occasione il Centro Eurodesk di Prato, grazie al supporto dei ragazzi in Servizio Volontario Europeo, ha organizzato un gioco interattivo che permetterà ai partecipanti di scoprire la rete Eurodesk e le opportunità in Europa. Chi si metterà in gioco potrà aggiudicarsi gadget e sconti! Sarà presente anche un info-point dove volontari e responsabili daranno informazioni e orientamento a chi ha voglia di intraprendere un’avventura all’estero. Particolare rilievo verrà dato al programma Erasmus + della Commissione Europea.

La giornata si chiuderà con il live di: – Sinfonico Honolulu: orchestra livornese di ukulele che ha collaborato anche con Mauro Ermanno Giovanardi nel disco ‘Maledetto colui che è solo’ e ci delizierà anche con cover di grandi classici realizzate con questo caratteristico strumento, l’ukulele appunto.

Gatti Mezzi , duo pisano già vincitore del Premio Ciampi, 5 dischi all’attivo di cui l’ultimo ‘Vestiti leggeri’, acclamato da pubblico e critica. Col loro mix di folk e dialetto pisano faranno divertire e sognare.

Programma:

  • ore 16.30 biciclettata in centro (con partenza da officina Giovani)
  • ore 17.00 laboratorio di customizzazione biciclette e performance di skating
  • ore 18.30 Presentazione del progetto ‘Yang’ – People Mover dedicato alla mobilità sostenibile, interverrà l’Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili Simone Mangani
  • ore 19.30 aperitivo
  • ore 21.30 inizio concerti