Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

BANNER-IMPRENDITORIA-AGRICOLALo Sportello Mobile Giovanisì per la provincia di Grosseto promuove un Focus Tematico, in collaborazione con la Fondazione Grosseto Cultura, sul bando Fare Impresa in Agricoltura del progetto Giovanisì della Regione Toscana.

L’appuntamento è per giovedì 8 ottobre alle 15:00 nella sala conferenza del Museo di Storia Naturale, strada Corsini, 5, Grosseto; sarà presentata nel dettaglio la misura del progetto Giovanisì, inserita all’interno del Piano di Sviluppo Rurale (PSR), che agevola il percorso professionale dei giovani nel settore agricolo. In particolare, gli incentivi previsti consentono di ottenere un sostegno per l’avvio dell’attività imprenditoriale (il cosiddetto “premio”) e al tempo stesso di accedere a più misure del PSR per ottenere dei contributi sugli investimenti. Sarà presente anche Silvia Anichini, funzionario del settore Politiche comunitarie regionali per la competitività delle imprese agricole e agroalimentari della Regione Toscana.

La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta a tutti, si rivolge in particolare ai giovani, alle associazioni di categoria e agli amministratori comunali.