Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog
Digit15_ridTorna a Prato Digit, il ciclo di convegni sul giornalismo digitale, che il 2 e il 3 ottobre sarà ospitato all’interno della sede della Camera di Commercio di Prato e con il contributo del Comune di Prato e della Regione Toscana. Il tema di #digit15 sarà infatti: “Digitale è cultura“: pensare il mondo in modo diverso per comprendere i cambiamenti in atto e adeguare via via tutti i nostri comportamenti nel mondo del lavoro, nel privato, nelle istituzioni.
Un diverso approccio culturale non tecnologico potrebbe essere la chiave di volta per riuscire a realizzare il cambiamento.Le linee guida del programma di #digit15 sono:

  • 2 panel a tema di strettissima attualità: il primo all’apertura il 2 ottobre alle 10 dedicato ad un argomento “globale” in cui il ruolo dei giornalisti digitali e non, è centrale: “L’hate speech”; il secondo il giorno dopo, 3 ottobre, più specifico per la professione: “Il giornalista imprenditore”. Un tema, vista anche la recente riforma del mondo del lavoro introdotta dal Governo Renzi; quanto mai attuale e aperto alle riflessioni di tutti non solo degli addetti ai lavori del mondo dell’informazione.
  • 25 workshop formativi tutti di due ore ciascuno, aperti a tutti. Per i giornalisti sono riconosciuti i crediti formativi e devono effettuare l’iscrizione sulla piattaforma online Sigef dell’Ordine dei giornalisti.
  • 1 evento speciale e 1 concorso a premi – Il Premio Marco Zamperini.

Sabato 3 ottobre alle ore 17.30 il progetto Giovanisì sarà protagonista di un workshop, promosso da Forum P.A, dove verrà analizzato come eccellenza nell’ambito della comunicazione pubblica.

I contenuti saranno realizzati con la collaborazione di: Ona Italia(Online News Association) ; GlocalNews ; Forum P.A .; Ast ; OdgToscano ; Fnsi ;Odg Nazionale ; Inpgi , Casagit , Università di Perugia.

Per prenotazioni, visitare il sito www.po.camcom.it

Camera di Commercio
Indirizzo Via  Pelagatti 17  Prato 59100 (PO)
Telefono 0574 61261
Home Page http://www.po.camcom.it/