Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

BANNER-NON-CURRICULARI La Provincia di Pistoia promuove l’Avviso pubblico per l’attivazione di n. 4 tirocini non curricolari da svolgersi presso il Comune di San Marcello Pistoiese per la realizzazione dei seguenti progetti:
n.1 tirocinante presso l’ufficio Servizi Finanziari e Tributari
n.1 tirocinante presso l’ufficio Lavori
n.1 tirocinante presso l’ufficio Cultura/Turismo
n.1 tirocinante presso l’ufficio Servizi Sociali

La durata di ciascun tirocinio è di 6 mesi e il numero di ore da svolgere è di 36 ore settimanali con la seguente articolazione oraria:
– 6 giorni a settimana per il progetto n.1)
– 5 giorni per i progetti nn.2) e 4)
– per il Progetto n.3) l’articolazione oraria può avvenire sia su 5 giorni sia su 6 giomi in base a calendari stabiliti in anticipo.

Al tirocinante sarà riconosciuto un rimborso spese forfettario pari a € 500,00 mensili al lordo delle ritenute.
Il tirocinio è riservato a tutte le persone, disoccupate e inoccupate iscritte a un Centro per l’Impiego della provincia di Pistoia, alla data di pubblicazione del presente bando, aventi i seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 ed i 29 anni (non compiuti alla data di pubblicazione del presente awiso).
  • possesso del titolo di studio previsto per il progetto di attività, di cui all’allegato A al presente avviso;
  • cittadino italiano, comunitario o straniero regolarmente presente sul territorio italiano;
  • non aver svolto tirocini formativi retribuiti e non aver avuto nessun precedente rapporto di lavoro o incarico (prestazione di servizi) presso il Comune di San Marcello Pistoiese;
  • non aver svolto un tirocinio retribuito per lo stesso profilo professionale del progetto su cui si presenta la candidatura.

Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di pubblicazione dell’avviso di selezione per la presentazione delle domande di ammissione.

La richiesta di partecipazione alla selezione, redatta in carta libera secondo lo schema del modulo e modello di curriculum vitae (allegato B al presente avviso) e copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità, dovrà pervenire al soggetto promotore entro il termine perentorio del giorno 2 ottobre 2015 alle ore 12:30 , con le modalità indicate nell’Avviso.

Per scaricare l’Avviso e la domanda di candidatura e curriculum vitae consultare la pagina dedicata del sito della provincia di Pistoia.