Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

12003028_891238150911910_5178410284356736558_nFormazione e tirocini per i giovani, opportunità e competenze per le imprese.

“Crescere in Digitale” è rivolto a tutti i giovani iscritti a Garanzia Giovani che potranno seguire gratuitamente i training sulle competenze digitali messi a punto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Google e Unioncamere.

Parte concretamente un progetto che si pone due obiettivi: migliorare l’occupabilità dei giovani per agevolarne l’ingresso nel mercato del lavoro e favorire la digitalizzazione delle imprese, leva importante di sviluppo e competitività” ha dichiarato Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali durante la conferenza stampa convocata questa mattina a Roma.

Il percorso formativo disponibile sulla piattaforma www.crescereindigitale.it è composto da diverse fasi: 50 ore di training online, laboratori sul territorio e oltre 3.000 tirocini retribuiti della durata di 6 mesi retribuiti 500 euro al mese nelle imprese italiane.
La formazione online prevede 17 capitoli articolati in 82 moduli e un test finale. Le sessioni d’esame avranno cadenza mensile: la prima si terrà tra il 9 e il 18 ottobre 2015.

“Crescere in Digitale” rappresenta un esempio concreto di come la collaborazione tra istituzioni pubbliche e il mondo delle imprese costituisca un elemento chiave per dare impulso all’innovazione e ampliare le opportunità dei giovani.

Per maggiori informazioni:
Mail: info@crescereindigitale.it
Facebook: facebook.com/crescereindigitale
Twitter: twitter.com/crescereindigit


Fonte: www.garanziagiovani.gov.it