Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Libri.jpg_1379307876Historica edizioni in collaborazione con il sito Cultora indice la seconda edizione del concorso “Racconti toscani”. Partecipazione gratuita con scadenza al 15 settembre 2015

UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accettano racconti a tema libero che non superino le 8 cartelle dattiloscritte (1 cart. = 30 righe di 60 battute). Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto.

TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.

COME INVIARE I RACCONTI – I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: scrivendovolo@gmail.com

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone residenti nella regione Toscana.

TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 15 settembre 2015.

DESIGNAZIONE DEI VINCITORI – Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso.

PREMI – I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie toscane, sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online. Il libro uscirà in occasione del Pisa Book Festival, gli autori selezionati verranno premiati in un evento durante la fiera sabato 7 novembre.

DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.