Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

banner-300xAl via da settembre l’ultima edizione dei laboratori di “NEET-Work”, uno dei 17 progetti vincitori del Bando sperimentale rivolto ai NEET (acronimo di “Not in Education, Employment or Training” ovvero giovani che non sono inseriti in alcun percorso di formazione, istruzione o lavoro) finanziato dalla Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì.

Il progetto, attivo da ottobre 2014,  propone workshop di orientamento sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro, formazione su competenze trasversali e percorsi di coaching a cura del team di NEET-Work.

Un supporto per orientarsi tra le opportunità e i servizi e scegliere in autonomia, con più informazioni,  consapevolezza e competenze per il proprio percorso professionale e formativo.

Se hai dai 18 ai 30 anni e non studi e non lavori aderisci a NEET-Work per accedere a:

  • workshop sulla redazione del Curriculum Vitae, simulazioni di colloqui di lavoro
  • incontri di orientamento sulle opportunità offerte dai servizi del territorio per chi cerca lavoro
  • incontri individuali con un coach
  • Corso gratuito per il rilascio dell’attestazione HACCP semplice
  • Corso gratuito  di formazione obbligatoria in materia di Sicurezza sul Lavoro
NEET-Work sviluppa una strategia di azione condivisa da un network di attori locali impegnati nelle attività di educazione, formazione e orientamento con l’obiettivo di individuare i giovani NEET (18-30 anni) sul territorio della provincia di Firenze e contribuire a una transizione rapida e consapevole dalla condizione di NEET all’ ingresso nel mondo del lavoro in percorsi educativi e formativi.

NEET-Work lavora nei comuni di Firenze,Calenzano, Scandicci, Lastra a Signa, Signa, Fiesole e Vaglia.

Per informazioni:

Inviaci una mail a neetwork@coopcenacolo.it
Oppure puoi trovarci il martedì dalle 10.00 alle 13.00 e  il giovedì dalle 14.00 alle 18.00 presso Informagiovani Firenze in Vicolo S.Maria Maggiore,1 a Firenze
Seguici su Facebook