Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog
Logo Cazalla Intercultural

Opportunità di Servizio Volontario Europeo in Spagna presso l’Associazione Cazalla Intercultural (pagina in spagnolo), organizzazione non-profit che si occupa di formazione informale, di supporto e promozione del volontariato e progetti Europei.

Luogo: Lorca, Spain
Durata: 9-12 mesi
Inizio: ci sono 3 possibilità (gennaio, febbraio,apirle)

I posti disponibili sono 4, distribuiti nei seguenti ambiti:
  • 1 volontario settore International Activities – sviluppo e implementazione di progetti Europei come scambi di giovani e altri SVE, lavoro con i migranti per lo svolgimento delle pratiche per la mobilità, la gioventù e la cultura;
  • 2 volontari settore formazione giovanile – organizzazione e affiancamento nell’organizzazione di attività formative (workshop, corsi e altro) per la popolazione locale, per i giovani e i bambini, amministrazione e gestione del centro giovani;
  • 1 volontario per il centro di informazioni – lavoro al pubblico per dare informazioni sulla mobilità all’estero, preparazione e invio di newletter e altro materiale informativo sia cartaceo che multimediale.

Come candidarsi:
Gli interessati possono leggere ulteriori informazioni alla pagina dedicata al progetto (in inglese) e visionare il video creato dai precedenti volontari europei presso l’organizzazione.

Per candidarsi al progetto è necessario compilare il form online (in lingua inglese) disponibile alla scheda di presentazione entro il 10 settembre. Nel form, è necessario indicare il link al proprio cv online e lettera motivazionale. I file possono essere creati usando i siti indicati nella descrizione del progetto.

Nel form di iscrizione è anche necessario indicare il Comune di Prato come ente di invio.

Maggiori informazioni:
Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Prato
Telefono: 05741837711
Email:politichegiovanili@comune.prato.it