Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

giovanisifactorylogoVenerdì 17 luglio, nel giardino di Libri Liberi Officine, in via San Gallo 21/25 r a Firenze, si terrà – a distanza di un anno dall’inizio della sperimentazione – l’evento conclusivo della Giovanisì Factory Firenze!

A partire dalle ore 19,00 oltre alla proiezione di video e foto che raccontano il percorso della Giovanisì Factory Firenze, verrano letti brani estratti dal libro di prossima uscita “Un lavoro così dovrebbero proprio inventarlo!”, edito da Libri Liberi, a cura di Chiara Mininni, referente del progetto Giovanisì Factory Firenze.

Il libro raccoglierà tutte le attività realizzate dalla Giovanisì Factory Firenze durante l’anno di progettualità, raccontando dettagliatamente le iniziative realizzate e riportando le testimonianze di giovani e meno giovani incontrati sia durante gli eventi sia durante l’attività di corner informativo.

L’Associazione culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi, ha vinto per la provincia di Firenze il bando sperimentale “Giovanisì Factory” promosso dal progetto Giovanisì della Regione Toscana , insieme alle associazioni partner di progetto: AnnA, TeatrOsfera, C.R.E.T.E., alle società Zeta Social e Nuovamente, e alla cooperativa The Breeding Ground.

La presentazione del libro, ad ingresso libero e gratuito, sarà accompagnata da un aperitivo.

Vi aspettiamo numerosi per concludere insieme questo percorso!

Giovanisì Factory Firenze
Referente: Chiara Mininni
Mail: factory.firenze@giovanisi.it
Indirizzo: c/o LibriLiberi, via San Gallo 21/25 r – 50129 Firenze

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani” www.giovanisi.it/giovanisi-factory