Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Massa-Marittima-.-Franco-Fontana-1.jpg_1379307876Workshop gratuito sulla fotografia, in programma a Massa Marittima nel Convento delle Clarisse giovedì 23 e venerdì 24 luglio, organizzato da Wikimedia Italia nell’ambito della 23° edizione del Toscana Foto Festival, che da sabato 11 luglio offrirà un ricco programma di eventi come mostre, workshop con grandi maestri come Franco Fontana, Oliviero Toscani e Uwe Ommer, concorsi e incontri.

Una rassegna ormai di respiro internazionale, diretta da uno dei più grandi maestri della fotografia italiana Franco Fontana, nata dalla volontà del Gruppo Fotografico Massa Marittima con il sostegno del Comune, sponsor privati e realizzata da Amatur. Il programma del workshop di Wikimedia prevede un vero e proprio safari alla scoperta delle bellezze di Massa Marittima. Particolare attenzione sarà rivolta ai giovani: sui 20 posti, gratuiti, la metà sarà riservata ad under 25.

L’edizione 2015 si unisce al “Wiki Loves Monuments”, il concorso fotografico più grande del mondo che ha lo scopo di preservare la memoria storica dei monumenti italiani e che in questa edizione sarà dedicato a Massa Marittima e al paesaggio delle Colline Metallifere. Un evento che ha lo scopo di preservare la memoria storica dei monumenti italiani arricchendo la galleria fotografica Wikimedia Commons che si svolgerà a settembre.

Per iscriversi al workshop è possibile compilare il moduloentro il 17 luglio – oppure contattare il responsabile di Wiki Loves Monuments all’indirizzo mail cristian.cenci@wikimedia.it , o ai contatti del Toscana Foto Festival, tel. 0566901526 / e-mail: info@toscanafotofestival.com

Fonte: www.intoscana.it