Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

11377263_1619602464949257_8380818814232306204_nIl Comune di Campi Bisenzio, Regione Toscana e AttoDue, presentano LUGLIO BAMBINO, fino al 21 Luglio al parco Iqbal 18.00/23.00 – Campi Bisenzio

Saltimbanchi, teatro di strada, libri e laboratori creativi per grandi e per bambini.

Tema di quest’anno è il “Viaggio all’isola del tesoro”, verso l’Utopia intesa come il POSSIBILE non ancora realizzato.

«E’ la ricerca della felicità che si manifesta nel progetto di una Società Solidale che sa che la felicità è autentica solo se condivisa. E’ il naturale sviluppo di quella Complicittà, che già avevamo individuato nella collaborazione attiva tra le forze della nostra comunità, e che oggi coinvolge le città della Città Metropolitana di Firenze. Con i comuni di Campi Bisenzio, Calenzano e Sesto Fiorentino abbiamo dato inizio a questo progetto che prende forza dalla convinzione che più di ogni altra cosa necessitiamo di una educazione alla solidarietà che produca una Società Solidale.
Per questo lavoreremo all’individuazione della vocazione di ciascuna città che parteciperà al progetto. Nostro obiettivo sarà mettere in comune il patrimonio di ciascuna, per essere “più ricchi e più forti” uniti di quanto non lo si sia separati, certi dell’importanza salvifica di fare cose belle e utili insieme.
Buon “viaggio all’isola del tesoro” a tutti!»
Manola Nifosì

«Anche quest’anno torna il Festival di LuglioBambino e torna con una formula già sperimentata, quella della “complicittà”, quest’anno ancora di più visto che abbiamo coinvolto i Comuni di Calenzano e Sesto Fiorentino nell’organizzazione con la volontà di rendere il Festival un evento della Città Metropolitana.
Un insieme di soggetti, associazioni, realtà del territorio, che si mettono insieme, fanno rete e danno vita alla nuova edizione di questo Festival così atteso. A tutto questo, si aggiunge la soddisfazione per la location che ospiterà la manifestazione: finalmente torniamo ad “occupare” e a far “ri-vivere” il Parco Iqbal, una delle realtà più belle ed importanti del nostro Comune che grazie alla nuova gestione sta tornando a nuova vita.
Buon LuglioBambino a tutti!»
Monica Roso – Assessore alla Città Vivace e delle Persone

 Chiusura del Festival martedì 21 Luglio al Teatrodante Carlo Monni ore 21

programma lugliobambino