Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

a-serviziocivileBando di selezione per complessivi 985 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia di cui: 823 per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili; 150 relativi a progetti autofinanziati e 12 in un progetto approvato dalla Regione Siciliana.

Il bando si riferisce alla selezione di 985 volontari per l’attuazione di progetti di servizio civile nazionale in Italia di cui:

  • 823 da avviare  nei progetti di servizio civile volti all’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili in Italia;
  • 12 da avviare  nel progetto “Ambiente e dintorni” rivalutato dalla Regione Sicilia;
  • 4 autofinanziati dall’Autorità Nazionale Anticorruzione;
  • 146 autofinanziati dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione.

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCN.

Per avere l’elenco dei progetti utilizza il motore di ricerca “Scegli il tuo progetto“, che trovi nella sezione Progetti.  Cliccando soltanto il tasto CERCA (senza effettuare, quindi, una scelta negli altri campi proposti) si ottiene l’elenco completo di tutti i progetti. Per effettuare, invece, una ricerca mirata di un progetto seleziona i valori delle voci che ti interessano.

Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, consulta la Home page del sito dell’ente, dove troverai la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto, ovvero l’intero elaborato progettuale, le indicazioni per poter partecipare alla selezione e l’indirizzo a cui spedire la domanda.

Presentazione della domanda:
La domanda di ammissione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all’ente che realizza il progetto prescelto entro le ore 14.00 del  31 luglio 2015,  data di scadenza del bando.

Per maggiori informazioni:
consulta la pagina dedicata per visionare  il bando, la relativa documentazione  e l’elenco dei progetti di Servizio Civile Nazionale presentati dagli Enti.