Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

giovanisi_info_alta risoluzioneDomenica 12 luglio, lo Sportello Mobile della provincia di Grosseto terrà un Infoday Giovanisì in occasione dell’evento “I giovani e l’agricoltura” promosso dalla Giovanisì Factory Grosseto nell’azienda vitivinicola Rascioni e Cecconella –  Strada Provinciale San Donato, n. 56, a Fonteblanda (GR).

All’evento parteciperanno Lorenzo Dori, Michele Guerri ed Emanuele Papini, che racconteranno la loro esperienza di giovani agricoltori. L’Infoday, in programma per le ore 17.30, sarà l’occasione per parlare anche del bando dedicato all’avviamento di imprese per giovani agricoltori attivo dal 1 luglio e aperto fino al 2 novembre 2015, oltre che per presentare tutte le misure  promosse dal progetto Giovanisì della Regione Toscana e di Garanzia Giovani in Toscana.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. www.giovanisi.it