Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

giovanisifactorylogoSi è concluso mercoledì 24 giugno il contest musicale FOLLOW THE BEAT organizzato dalla Giovanisì Factory Pistoia.
Questa iniziativa itinerante è stata ideata per scoprire, attraverso degli incontri nelle diverse zone del territorio provinciale, le esigenze dei giovani nel settore musicale e in particolare riguardo le tematiche di spazi e fondi.
Il dialogo e il confronto fra i ragazzi ha accompagnato e fatto da sfondo al contest musicale: i tre musicisti che hanno vinto, ciascuno, una delle tre tappe preselettive del concorso, si sono sfidati nella finale di mercoledì 24/06 alla Fabbrica delle Emozioni di Pistoia.

20150624_232320
Per la prima tappa di Montale si sono qualificati i “CRAZY SHIT FOR CRAZY BOYS”; nella seconda tappa a Marliana si è aggiudicato la vittoria “J.I.”, giovane cantante rap pistoiese, mentre per la terza tappa di Pescia è stato “DEATH KING” a guadagnarsi la prima posizione.
Durante la finale del 24 giugno, giudicati da una giuria tecnica e dal pubblico, che aveva la possibilità di esprimere la sua preferenza, a vincere il contest sono stati “CRAZY SHIT FOR CRAZY BOYS”, un gruppo composto da 3 cantanti e un dj, che si è aggiudicato l’opportunità di incidere gratuitamente un singolo in uno studio di registrazione ed una intervista a Contatto Radio Popolare Network.
Al secondo posto e al terzo posto si sono classificati, rispettivamente, il cantante “J.I.”,  che si è aggiudicato un microfono, e “DEATH KING”,  che ha conquistato un paio di cuffie.

20150624_231429

Giovanisì Factory Pistoia
Referente: Bruno Naselli
Mail: factory.pistoia@giovanisi.it
Indirizzo: c/o Spazio Giovani “Al Kalé”, via Fiume 51 – 51039 Quarrata (PT)
Apertura del corner: dal lunedì al venerdì, ore 15-18

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corner informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’’autonomia dei giovani. (Info: www.giovanisi.it/giovanisi-factory)

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.
(Info: www.giovanisi.it)