Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

orientamento_al_futuroAl via il progetto “Orientamento al futuro” con un avviso pubblico per la selezione di giovani fra i 16 e i 35 anni residenti nel Comune di Massa per realizzare un Community Hosting Team.

Il progetto, con il quale il Comune di Massa, in partnership con Impact Hub Firenze, Rena e ActionAid, ha partecipato all’avviso denominato “ComuneMentegiovani”, è risultato vincitore.

L’iniziativa è co-finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, e prevede il coinvolgimento attivo dei giovani del territorio nell’identificare e progettare servizi, spazi e interventi in grado di rispondere in forme innovative alle nuove istanze di cittadinanza, partecipazione e inclusione dei giovani stessi.

Il progetto è suddiviso in due fasi: nella prima verranno selezionati 20 giovani che verranno inseriti in uno specifico percorso formativo (con possibilità di aumentarne il numero). Nella seconda fase tra i giovani formati ne verranno selezionati 8 per realizzare attività di animazione, community building e partecipazione in uno spazio messo a disposizione dal Comune. I giovani host selezionati e impegnati in questa fase riceveranno una borsa lavoro di euro 600 mensili per un periodo di 6 mesi.

La domanda di partecipazione, con tutti gli allegati previsti dal bando, dovrà pervenire entro e non oltre il 20 luglio 2015, con le seguenti modalità:
1) consegnata a mano presso l’ufficio protocollo dell’Ente nel seguente orario di apertura dalle 9:00 alle 12:00 nei giorni dal lunedì al venerdì e nei giorni martedì e giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30
2) per posta certificata all’indirizzo comune.massa@postacert.toscana.it

Per Informazioni:
Nadia Bellè – nadia.belle@comune.massa.ms.it Tel. 0585/490581;
Gianluca Bertuccelli – gianluca.bertuccelli@comune.massa.ms.it Tel. 0585/490223

  • Scarica il bando e la modulistica.