Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

giovanisifactorylogoIn occasione del suo evento finale del 10 luglio, alle ore 21.30, la Giovanisì Factory Prato2 organizza il Match di improvvisazione teatrale a cura di LIF, Lega improvvisazione Firenze, partner de lla cooperativa Pane&Rose, tra i vincitori per la provincia di Prato del bando sperimentale “Giovanisì Factory” promosso dal progetto Giovanisì – Regione Toscana.

Lo spettacolo si svolgerà nel giardino antistante lo Spazio d’Arte Alberto Moretti – Schema Polis,  in via Borgo 4 a Carmignano (PO).  Sarà l’appuntamento conclusivo che chiuderà il calendario delle attività e degli eventi della Giovanisì Factory Prato 2.

Un match di improvvisazione teatrale, lo dice la parola stessa, è totalmente imprevedibile, mai uguale, senza alcun copione o sceneggiatura. In occasione del particolare evento, tuttavia, i bravissimi attori della LIF seguiranno alcune tematiche generiche proposte, volte a ripercorrere gli argomenti e i traguardi raggiunti durante tutto l’anno di programmazione della Giovanisi Factory Prato2.

La struttura dello spettacolo rimarrà sempre la stessa, la più amata e interattiva: due squadre di attori si affronteranno sul palco improvvisando a turno e sul momento brevi sketch, lasciandosi ispirare dal titolo proposto dall’arbitro, il quale dovrà controllare (e penalizzare!) eventuali errori di forma e contenuto. Sarà proprio il pubblico a votare, con uno speciale cartoncino, la squadra che si aggiudicherà punto dopo punto la vittoria!

LIF  locandinamod-page-001

Match di improvvisazione teatrale
Venerdì 10 luglio ore 21.30
Spazio d’Arte A. Moretti – Schema Polis, via Borgo 4, Carmignano (Po)
Ingresso libero

Giovanisì Factory Prato 2
referente: Giulia Alfani
mail: factory.prato2@giovanisi.it
indirizzo: c/o Spazio Giovani, piazza C. Battisti, 17/18 (Comeana) – 59015 Carmignano (PO)
apertura del corner: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13, il venerdì dalle 10 alle 13

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. (Info. www.giovanisi.it)

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corner informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. (Info.www.giovanisì.it/giovanisì-factory)