Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

giovanisifactorylogoVenerdì 10 luglio dalle 21,00 la Giovanisì Factory Arezzo parteciperà al Mengo Music Fest che rappresenta, da diversi anni ormai, il festival più atteso e frequentato della provincia di Arezzo.

La Giovanisì Factory Arezzo sarà presente al festival, che si terrà presso il Parco di via Alfieri  – zona Tortaia, con il corner informativo per promuovere l’evento finale della Giovanisì factory Arezzo che si terrà il 17 e il 18 luglio 2015 presso lo spazio esterno del centro giovani Arezzo Factory. Il River Music Factory Festival, questo il nome dell’evento promosso, sarà l’occasione per ripercorrere tutte le iniziative e tutti gli eventi organizzati dalla Giovanisì Factory Arezzo durante l’anno di attività.

La Giovanisì Factory è nata per promuovere in tutto il territorio della Provincia di Arezzo le opportunità del progetto Giovanisì della Regione Toscana, attraverso occasioni di incontro, di scambio di informazioni e di condivisione culturale e artistica, con modalità innovative e informali. Questo spazio fa parte delle iniziative promosse dalla Regione Toscana nel contesto del bando ‘Giovanisì Factory’, presentato dalla Cooperativa Sociale Al Plurale con un’ampia partnership: Assessorato Sport e Giovani del Comune di Arezzo, Servizio Istruzione Formazione e Lavoro della Provincia di Arezzo, Oxfam Italia, Usl 8, Associazione Vivere Insieme, Associazione Culturale Compagnia Capotrave – Kilowatt Festival, Associazione Culturale On The Move, Associazi Karemaski, Associazione Sichem – Crocevia dei Popoli Onlus, Diesis Teatrango, Associazione Culturale Mammaiuto, Associazione di Promozione Sociale Ne Pas Couvrir!, Fondazione Arezzo Wave Italia, Associazione Music!, Consorzio Arezzo Innovazione, Agenzia per la Mobilità Internazionale, Consorzio Arezzo Formazione Abaco, Associazione Almasen Artisti Associati, Consulta Provinciale degli Studenti.

Giovanisì Factory Arezzo
Referente: Sofia Gennaioli
Mail: factory.arezzo@giovanisi.it
Indirizzo: c/o Centro Giovani Arezzo Factory, via masaccio 6 – 52100 Arezzo
Apertura del corner: dal lunedì al venerdì, ore 16-19

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. www.giovanisi.it/giovanisi-factory