Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

hurryupstartupIl Sistema di Incubatori Toscana Costiera organizza due appuntamenti  per spiegare opportunità e agevolazioni dedicati alle start-up dal titolo HURRY UP! START UP!.

Contenuti degli incontri di lunedì 6 luglio:

· Opportunità per le start-up
· Networking
· I bandi della Regione Toscana a favore delle Startup giovanili e delle MPMI

Calendario incontri territoriali:

  • ore 10.30 presso Incubatore Rosignano Auditorium Palazzina Rea
    Via dell’Energia (Località Le Morelline-Rosignano)
  • ore 15.00 presso Incubatore Polo Tecnologico Magona
    Via Magona, 57023 Cecina (LI).

HURRY UP! START UP! è un’iniziativa nata per illustrare ai giovani, alle imprese, e a chiunque sia interessato opportunità e agevolazioni dedicate alle start-up, con un particolare occhio di riguardo ai  bandi della Regione Toscana a favore delle Startup giovanili e delle MPMI.

Il programma degli incontri prevede,  oltre alla descrizione delle opportunità di entrare a far parte di un incubatore d’impresa, anche la spiegazione dei requisiti e di come gli Incubatori possano supportare gli interessati a presentare la domanda per accedere  ai bandi.

Ricordiamo che  il 15 agosto scade la possibilità di presentare le domande per partecipare al Bando Startup-House che vede  la messa a disposizione di spazi attrezzati e servizi di affiancamento e tutoraggio per lo svolgimento dell’attività d’impresa, tramite aiuti concessi nella forma di voucher (Decreto n. 6438) che andranno a finanziare il 100% dell’investimento ammissibile fino ad un massimo di €15.000,00 . Vedi  il bando Start Up House Impresa Giovanile  è prmosso dal  progetto Giovanisì della Regione Toscana.

Per agevolare gli interessati sono stati previsti due appuntamenti, entrambi il 6 luglio:  il primo alle 10.30 presso l’Incubatore Rosignano (loc. le Morelline). Nel pomeriggio invece, a partire dalle 15.00,  opportunità e bandi saranno nuovamente illustrati presso l’Incubatore del Polo Magona di Cecina.

La partecipazione è libera e gratuita.
 Scarica il programma.

Per maggiori informazioni contattare:

Fonte: sito www.polotecnologico.it