Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

BANNER-BANCA-TERRAMartedì 30 giugno 2015 dalle 15.00, presso la Sala polifunzionale del Centro per l’Impiego di Massa (via delle Carre 55) si terrà un Focus tematico su Banca della Terra, opportunità inserita nell’ambito di Giovanisì – progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Il progetto Banca della Terra è strumento che vuole rafforzare le opportunità occupazionali e di reddito delle aree rurali e promuovere il contributo positivo dell’agricoltura e delle foreste all’ambiente e al territorio. Il progetto ha tre obiettivi principali: contrastare l’abbandono dei terreni e delle produzioni da parte dei soci di cooperative, mantenere ed incrementare la produttività dei terreni in abbandono, favorire il ricambio generazionale in agricoltura.

L’evento è organizzato dallo Sportello mobile Giovanisì della provincia di Massa Carrara in collaborazione con la Provincia di Massa Carrara e vedrà la partecipazione del referente di Ente terre della Regione Toscana, Simone Sabatini.

L’incontro è aperto a tutti e si rivolge in particolare ai giovani, alle associazioni di categoria e agli amministratori comunali.

Per informazioni:
Referente Sportello mobile Giovanisì della provincia di Massa Carrara
massacarrara.provincia@giovanisi.it