Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

giovanisi_info_alta risoluzioneA giugno si terranno due Infoday del progetto Giovanisì della Regione Toscana in provincia di Livorno.
Sabato 20 giugno l’Infoday Giovanisì si terrà all’interno della Diocesi di Massa Marittima-Piombino a Piombino (iniziativa su invito),  mentre giovedì 25 giugno l’Infoday Giovanisì avrà luogo a Villa Guerrazzi (via Guerrazzi n. 57 località la Cinquantina – Cecina), al termine del seminario “Crowdfunding – idee e progetti da finanziare” organizzato dalla Giovanisì Factory Livorno. Gli Infoday saranno a cura della referente dello Sportello Mobile provinciale Giovanisì
.

Di seguito il calendario per conoscere e aggiornarsi nella provincia di Livorno sul progetto Giovanisì della Regione Toscana e su Garanzia Giovani in Toscana:

  • Sabato 20 giugno, ore 10.30, presso la sede della Curia di Piombino, via Don Minzoni, 58/ A a Piombino (Li). L’infoday Giovanisì è realizzato in collaborazione con la Diocesi di Massa Marittima-Piombino nell’ambito del progetto Policoro promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana, l’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro, il Servizio Nazionale per la pastorale giovanile e Caritas Italiana. L’ingresso è su invito. Scarica la locandina
  • Giovedì 25 giugno, dalle ore 17.00, presso Villa Guerrazzi, in via Guerrazzi n. 57, loc. la Cinquantina, a Cecina (Li). L’infoday Giovanisì  si terrà al termine del seminario “Crowdfunding – Idee e progetti da finanziare”, organizzato dalla Giovanisì Factory Livorno. L’invito a partecipare all’infoday Giovanisì è aperto a tutti: i giovani dai 18 ai 40 anni, le associazioni, le imprese e le cooperative per conoscere le opportunità promosse dal progetto. Ingresso libero. Scarica la locandina.

 

Per informazioni e contatti:
Sportello mobile Giovanisì della provincia di Livorno:
email: livorno.provincia@giovanisi.it.

Giovanisì Factory Livorno
email: factory.livorno@giovanisi.it.

Per informazioni e per organizzare un Infoday del progetto Giovanisì scrivi a livorno.provincia@giovanisi.it.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Si articola in sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni per alcune delle opportunità elencate non c’è limite d’età per donne, svantaggiati e categorie protette. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani in Toscana. www.giovanisi.it.

Giovanisì Infopoint è un servizio in collaborazione con UPI Toscana (Unione delle Province d’Italia), ANCI Toscana (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e UNCEM Toscana (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani). Per il calendario degli appuntamenti con il progetto Giovanisì e gli sportelli mobili provinciali nel territorio toscano clicca su giovanisi.it/calendario/ .

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corner informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. www.giovanisi.it/giovanisi-factory