Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

giovanisifactorylogoL’evento “I talenti di Prato” organizzato dalla Giovanisì Factory Prato 1 avrà luogo venerdì 12 giugno dalle ore 18 alle ore 24, negli spazi di Officina Giovani – piazza dei Macelli, 4 Prato – e prevedrà varie esibizioni di ragazzi pratesi che si cimenteranno in diverse forme artistiche.

Mirko Lisella e Indie Ph terranno un laboratorio di fotografia incentrato sui ritratti e daranno alcuni consigli su come creare un progetto fotografico strutturato. Durante la sera si esibiranno sul palco: la band GrooveEnsemble, la giovane voce pratese Diletta Zipoli, Leonardo Sanzò e Mirko Lisella che suoneranno e canteranno alcune canzoni di loro composizione. Inoltre durante tutta la giornata verranno messe a disposizione delle tele per i ragazzi che vorranno dipingere.

I Giovani artisti sono stati scelti tra coloro che sono passati al corner informativo della Giovanisì Factory Prato 1,  fra coloro che hanno partecipato agli workshop degli eventi “Costruendo Bomba Libera Tutti” e “Bomba Libera Tutti – Sesta edizione” e tra i partner dell’associazione Libertà e Partecipazione, vincitrice sulla provincia di Prato del bando sperimentale “Giovanisì Factory” promosso dal progetto Giovanisì della Regione Toscana.

Ingresso libero e gratuito

Nel corso di tutto l’evento sarà allestita la consueta mostra fotografica degli eventi già svolti dalla Giovanisì Factory Prato1.

Locandina corretta

 

Giovanisì Factory Prato 1
referente: Leonardo Sanzò
mail: factory.prato1@giovanisi.it
indirizzo: c/o Cinema Terminale, Via Carbonaia, 31 – 59100 Prato
apertura del corner: martedì, mercoledì e giovedì, ore 15-20.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corner informativi sulle attività organizzate sul  proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. www.giovanisi.it/giovanisi-factory