Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

BANNER-FAREIMPRESA-2015Si svolgerà lunedì 15 giugno ore 16-18 a Officina Giovani, Prato (Piazza dei Macelli, 3) il Focus tematico dedicato alla misura Fare Impresa  del Progetto Giovanisì della Regione Toscana.

La Regione Toscana sostiene l’imprenditoria giovanile con una serie di strumenti normativi e bandi attraverso i quali promuove la nascita di start up giovanili e femminili, concede spazi ed immobili,voucher e microcredito per il loro avviamento e consolidamento, premia i giovani che intendono costituire un’impresa agricola e infine agevola l’avvio di nuove attività da parte di giovani professionisti.

Durante l’appuntamento, curato dal referente del progetto Giovanisì della provincia di Prato, parteciperanno i referenti regionali delle misure di Fare Impresa attraverso cui la Regione Toscana sostiene le nuove imprese giovanili mediante la messa a disposizione di spazi attrezzati e servizi di affiancamento e tutoraggio per lo svolgimento dell’attività di impresa.

Giovanisì  è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei  giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le azioni di Garanzia Giovani sono andate ad integrare le opportunità inserite all’interno del Progetto Giovanisì.

Per informazioni
Sportello mobile Giovanisì per la provincia di Prato:
prato.provincia@giovanisi.it