Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

giovanisifactorylogoRimandata a data da destinarsi la seconda tappa di “Follow the Beat”, il contest musicale delle Giovanisì Factory Pistoia a Pescia (PT). Gli aggiornamenti saranno pubblicati anche sul calendario Giovanisì

Durante la serata si esibiranno le band emergenti del territorio pistoiese che si sono iscritte alla seconda serata del contest Per iscriversi occorre presentare, con le modalità indicate nel seguente bando, la scheda d’iscrizione compilata.

Il contest comprende 4 tappe itineranti nei comuni di: Montale – che si è svolto lo scorso 26 maggio -, Pescia e Marliana. I vincitori delle prime tre tappe parteciperanno alla finale di Pistoia. Il primo classificato avrà la possibilità di incidere gratuitamente una canzone in uno studio di registrazione.

Per iscriversi ad ogni tappa è prevista una specifica data di scadenza, in particolare la scadenza per la tappa di Marliana è prevista per il 18 giugno alle ore 19.

Gli iscritti al contest sono inoltre invitati a partecipare ai vari incontri che si terranno prima delle varie tappe nel corso dei quali, insieme ai ragazzi della Giovanisì Factory Pistoia, verranno affrontate le problematiche, le criticità e le eventuali proposte che i giovani musicisti riscontrano rispetto agli spazi ed alle risorse economiche per: “fare musica”. Le stesse tematiche verranno sviluppate anche durante le serate del contest.

Il prossimo incontro si terrà come al solito nella sede della Giovanisì Factory Pistoia – c/o Spazio Giovani “Al Kalè”, via Fiume 53 a Quarrata (PT) –  il giorno mercoledì 03 giugno.

Il bando del contest “Follow the beat” è promosso dall’Associazione di Volontariato Pozzo di Giacobbe, in parternariato con la Cooperativa Arkè e la Cooperativa Gemma e i comuni di Pistoia, Pescia e Marliana, all’interno delle attività previste dalla Giovanisì Factory Pistoia.  Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della regione Toscana.

Modalità di partecipazione: libera e gratuita

Vi aspettiamo!

Giovanisì Factory Pistoia
Referente: Bruno Naselli
Mail: factory.pistoia@giovanisi.it
Indirizzo: c/o Spazio Giovani “Al Kalé”, via Fiume 51 – 51039 Quarrata (PT)
Apertura del corner: dal lunedì al venerdì, ore 15-18

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corner in cui un operatore fornisce informazioni di orientamento sul progetto regionale. www.giovanisi.it/giovanisi-factory