Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

GIOVANISìFACTORY con RTIl 28 maggio, alle ore 19.00 presso la libreria Libri Liberi Sit ‘N’ Breakfast in Via San Gallo 25r, si svolgerà il nuovo evento organizzato dalla Giovanisì Factory Firenze all’interno delle iniziative previste dal bando sperimentale “Giovanisì Factory” promosso da Giovanisì – Regione Toscana.

Come ti vedi da qui a cinque anni? Ancora a casa coi tuoi, o vivi da solo?
Come giovane oggi, ti senti supportato dalle istituzioni?

Queste sono alcune fra le domande che il Social Media Team, il gruppo di giovani comunicatori appartenenti alle associazioni partner del progetto Giovanisì Factory Firenze, ha fatto a giovani universitari in questi giorni, raccogliendo diverse interviste per confrontarsi insieme su come si percepiscono i giovani oggi e in futuro, quali sono le possibilità che vedono nel nostro paese per crescere e realizzarsi, quali sono le loro prospettive in ambito lavorativo.

Le interviste saranno proiettate all’evento, durante un aperitivo offerto dalla Giovanisì Factory Firenze.

Per l’occasione si terrà anche un Infoday Giovanisì a cura di Francesco Dei, referente provinciale del progetto Giovanisì della Regione Toscana, il quale presenterà tutte le opportunità offerte ai giovani dal progetto regionale.

Per tutta la durata dell’evento Chiara Mininni, la referente del progetto Giovanisì Factory Firenze, sarà presente al corner informativo per illustrare le attività di Giovanisì Factory Firenze.

L’Associazione Libri Liberi – Vittorio Rossi è l’associazione capofila che, assieme ad altre associazioni partner (C.R.E.T.E., The Breeding Ground, NuovaMente, Zeta Social, TeatrOsfera, AnnA), ha vinto il bando sperimentale di Giovanisì – Regione Toscana per la “Giovanisì Factory” nella provincia di Firenze.

Vi aspettiamo numerosi!

Per partecipare è gradita la prenotazione che potrete effettuare inviando una e-mail all’indirizzo factory.firenze@giovanisi.it
Modalità di partecipazione: ingresso libero

Giovanisì Factory Firenze
Referente: Chiara Minini
Mail: factory.firenze@giovanisi.it
Indirizzo: c/o LibriLiberi, via San Gallo 21/25 r – Firenze
Apertura del corner: lun, mer e ven, ore 15.30-18.30; mar e gio, ore 10-13

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l?autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E? strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che  promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del  progetto regionale per l’autonomia dei giovani. www.giovanisi.it/giovanisi-factory