Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

GiovanisìInfopointHD1-150x150Giovedì 28 Maggio dalle ore 19,15 si svolgerà presso la libreria Libri Liberi di Via San Gallo 21/25R a Firenze un Infoday durante il quale saranno illustrate le opportunità promosse dal progetto Giovanisì della Regione Toscana.

L’incontro, ad ingresso libero e gratuito, è dedicato ai giovani dai 18 ai 40 anni potenzialmente interessati a usufruire delle misure e delle opportunità dedicate ad incentivare l’autonomia dei giovani toscani.

L’Infoday, al quale seguirà un aperitivo, si inserisce all’interno dell’evento: “Giovani: intervistando il futuro”  organizzato dalla  dalla Giovanisì Factory Firenze che si svolgerà nel giardino della libreria.

Giovanisì  è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei  giovani partito a  giugno 2011. E’strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare  impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani  dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le azioni di Garanzia Giovani sono andate ad integrare le opportunità inserite all’interno del Progetto Giovanisì

Maggiori informazioni relative al Progetto Giovanisì e il calendario degli incontri sul territorio sono disponibili sul sito internet Giovanisì www.giovanisi.it.

 

lib. firenze