Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

giovanisì neetIl progetto ‘Giovani & fORTI’ è uno dei 17 progetti vincitori del bando sperimentale rivolto ai NEET (acronimo di ‘Not in Education, Employment or Training’ ovvero giovani che non sono inseriti in alcun percorso di formazione, istruzione o lavoro) finanziato dalla Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì.
Il progetto si sviluppa nel territorio di Prato.

Laboratorio in partenza dall’8 giugno
Le attività formative in aula, della durata di 20 ore, saranno per lo più di natura pratica (laboratori) e si svolgeranno a Officina Giovani a Prato (Piazza dei Macelli 4), verranno svolte da docenti con esperienza nei settori oggetto della formazione.

Si prevede l’attivazione di almeno 5 tirocini. I tirocini avranno carattere di orientamento, formazione, pre-inserimento al lavoro, in accordo con i fabbisogni e la disponibilità delle aziende ospitanti.

I laboratori in partenza dall’8 giugno saranno i seguenti:
– Nail Art (20 ore)
– Orticultura (20 ore, di cui 6 ore a cura di Legambiente Prato)
– Survival nel mondo del Web (20 ore)
– Produzione digitale (20 ore)

Come iscriversi
Per iscriversi ai laboratori è necessario scaricare il modulo d’iscrizione di seguito, compilarlo e inviarlo in allegato via mail all’indirizzo: info@pentolone.it, indicando nell’oggetto ‘Progetto Giovani&forti – iscrizione laboratorio di …’

Contatti
Associazione Il Pentolone
c/o Officina Giovani
Prato, Piazza dei Macelli 4
Orari segreteria: il venerdì dalle 17.30 alle 19.30
Telefono: 0574-27901
E-mail: info@pentolone.it
Sito web: www.pentolone.it
Facebook (gruppo e pagina): Associazione Il Pentolone