Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

GIOVANISìFACTORY con RTSiamo ormai giunti all’ultimo appuntamento del laboratorio creativo “Il cantiere del successo: sognare, progettare, costruire l’autonomia” ideato dalla Giovanisì Factory Pistoia. Durante gli  incontri è stato approfondito il tema dell’autonomia, evidenziando la sua evoluzione nel corso del tempo fino a porre l’accento sull’autonomia giovanile.

Venerdì 22 Maggio 2015, dalle ore 9:30 alle ore 11:30, presso la Sala Nardi in Piazza San Leone,1 a Pistoia, vi aspettiamo per concludere il percorso intrapreso con alcune classi 5° degli Istituti Superiori pistoiesi, sviluppato all’interno delle attività della Giovanisì Factory Pistoia, in collaborazione con l’Associazione Culturale Artemisia e la Cooperativa Arkè.

All’evento saranno presenti le classi che hanno partecipato al laboratorio, le quali  mostreranno i video realizzati durante questo percorso, video espressione della loro idea di autonomia. L’obiettivo del laboratorio era attivare stimoli e risposte per allargare il bagaglio di conoscenze e favorire la maturazione dei processi del pensiero creativo e costruttivo, utilizzando più codici espressivi.

Nell’incontro di venerdì 22 maggio parteciperà la referente dello Sportello Mobile  Giovanisì della provincia di Pistoia, Annarita Naselli, che  terrà un Infoday sul progetto Giovanisì della Regione Toscana, approfondendo i temi più richiesti dai ragazzi durante i laboratori.

Per tutta la durante dell’evento sarà presente anche il referente della Giovanisì Factory Pistoia, Bruno Naselli, con il corner informativo della stessa Giovanisì Factory Pistoia.

La partecipazione è libera e gratuita.
Vi aspettiamo numerosi e per qualsiasi informazione a riguardo contattateci via e-mail!

Giovanisì Factory Pistoia
referente: Bruno Naselli
mail: factory.pistoia@giovanisi.it
indirizzo: c/o Spazio Giovani Al Kalè, via Fiume 51 – 51039 Quarrata (PT)
apertura del corner: dal lunedì al venerdì, ore 15-18

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. Info: www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. Info: www.giovanisi.it/giovanisi-factory