Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

BANNER-LAVORO-coworking Si svolgerà giovedì 21 maggio al Palazzo delle Professioni di Prato (via Pugliesi 26), nella Sala della Torre, il Focus tematico dedicato alla misura Coworking  del Progetto Giovanisì della Regione Toscana.

La Regione Toscana, infatti, nell’ambito del progetto Giovanisì, riconosce formalmente il coworking come modalità di organizzazione del lavoro basata sulla condivisione di attrezzature, connessioni e spazi fisici per ottimizzare risorse e usufruire di opportunità utili di scambio di conoscenze, contatti e professionalità.
L’obiettivo di questa sperimentazione è quello di consentire ai giovani l’inserimento nel mercato del lavoro e l’avvio di attività autoimprenditoriali e professionali, fornendo loro strumenti per fronteggiare i cambiamenti del mercato.

Durante l’appuntamento curato dal referente del progetto Giovanisì della provincia di Prato in collaborazione con il Palazzo delle Professioni sarà approfondito anche l’avviso  dedicato ai giovani tra i 18 e i 40 anni che desiderano costruire il proprio percorso professionale e imprenditoriale all’interno di uno dei coworking presenti all’interno dell’elenco qualificato.

Giovanisì  è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei  giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le azioni di Garanzia Giovani sono andate ad integrare le opportunità inserite all’interno del Progetto Giovanisì.

Per informazioni
Sportello mobile Giovanisì per la provincia di Prato:
prato.provincia@giovanisi.it