Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

GIOVANISìFACTORY con RTIl 27 maggio , in  collaborazione col Ricicla Market, la Giovanisi Factory Lucca darà il via a ” IO RICICLO!”, un laboratorio di riciclo, che mira a dare una nuova vita agli oggetti.

L’ evento segue al “Ricicla Market Primavera”, avvenuto nel mese di marzo, e ne promuove gli stessi concetti ispiratori : come trasformare un oggetto con materiali di riuso rendendolo nuovo. Durante il laboratorio i materiali protagonisti saranno soprattutto il vetro e il legno.

Il laboratorio si svilupperà nelle seguenti date: 27 maggio, 05 giugno, 12 giugno, e 19 giugno , con il seguente orario 18,30-21,00 , all’ interno dell’ Officina di Arte Fotografica Dada Boom, in via Minghetti 12 , Viareggio.

La partecipazione è libera e gratuita,  aperta a un  massimo di 15 giovani,  dai 18 ai 40 anni.
E’ possibile  iscriversi , entro il 25 maggio, alla sede della Coop. soc.
Il Cappello ( dove è presente il corner informativo della Giovanisi Factory Lucca) , o telefonando al seguente numero: 3206419813.

Questi 4 incontri saranno tenuti da due  giovani artisti, appartenenti all’ èquipe del Ricicla Market, che cercheranno di insegnare e trasmettere ai giovani, non solo una sensibilità ambientale, ma soprattutto di mettersi in gioco, unendo scarti e creatività, per dare una nuova vita agli oggetti.

La Giovanisi Factory Lucca sarà presente con un corner iformativo  a ciascuno degli incontri , per raccontare ai presenti le iniziative finora svolte all’ interno del bando sperimentale .

La Cooperativa sociale il Cappello è l’ associazione capofila vincitrice per la provincia di Lucca del bando sperimentale ” Giovanisi Factory” , promosso dal progetto Giovanisi della Regione Toscana. Partners del progetto solo Il Comune di Viareggio , Il Giardino di Manipura, l’ A.S.D.Kuro Obi e l’ Associazione C.K.V.

Giovanisi Factory Lucca
Referente:
Elena Giuliani
mail: factory.lucca@giovanisi.it
Indirizzo: c/o sede di quartiere Varignano , via del Forcone 10/G – 55049 , Viareggio (LU).
apertura corner: lunedì-mercoledì-venerdì ore 14,30 – 18,30 , e il martedì 15-18 .

Giovanisi è il progetto della Regione Toscana per l ì autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree : Tirocini, Casa , Fare Impresa, Servizio Civile , Lavoro e Studio e Formazione . I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni . Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisi sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.  www.giovanisi.it

Le Giovanisi Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono , in modo originale , ricreativo e innovativo  il sito di Giovanisi della regione Toscana.Le Giovanisi Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’ autonomia dei giovani .  www.giovanisi.it/giovanisi-factory