Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

indexLa Camera di Commercio di Pistoia ha aderito al progetto “Made in Italy – Eccellenze in digitale” promosso da Unioncamere e Google e nato per favorire l’inserimento di giovani competenze ICT nelle imprese, prevedendo il finanziamento di 92 borse di studio.

Saranno due i giovani selezionati per la provincia di Pistoia ed ospitati dalla Camera di Commercio di Pistoia, che avranno la possibilità, da giugno 2015 ad aprile 2016, di supportare un numero selezionato di aziende locali in attività di promozione online, attivazione di forme di e-commerce e nella definizione di una campagna di online marketing, favorendo, attraverso la digitalizzazione, un migliore accesso delle PMI ai mercati internazionali.

I candidati selezionati avranno diritto ad una borsa di studio del valore complessivo di € 9.000,00 ciascuna e potranno usufruire di training formativi.
Requisiti

Possono candidarsi per le borse di studio i giovani sotto i 30 anni in possesso di diploma di laurea (triennale, specialistica/magistrale, a ciclo unico) di qualsiasi indirizzo, diploma accademico di primo o secondo livello o titolo estero equipollente oppure in alternativa essere iscritti ad un corso di laurea.
Sarà fatta una graduatoria a parte anche per i diplomati di scuola secondaria superiore, alla quale si attingerà in caso di esaurimento della prima graduatoria.
E’ necessario conoscere le lingue straniere e avere conoscenze informatiche di base, esperienze nell’uso del web e dei social media, di web marketing, utilizzo di piattaforme e-commerce, creazione di siti web e posizionamento sui motori di ricerca.

Come partecipare:
È possibile candidarsi esclusivamente online entro non oltre le ore 12 del 11 maggio 2015, compilando il form all’indirizzo https://www.eccellenzeindigitale.it/formeid2015

Per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail ricerca@unioncamere.it o telefonare agli uffici di Unioncamere, tel. 06/4704372, 06/4704510.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata sul sito della Cammera di Commercio di Pistoia