Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

giovanisi_info_alta risoluzioneGiovanisì si presenta negli istituti dell’ISIS Polo Amiata ovest.

Gli Infoday Giovanisì, in programma per mercoledì 6 e giovedì 14 maggio, saranno rivolti agli studenti delle classi quinte e sono promossi dallo sportello mobile Giovanisì della provincia di Grosseto e dal Giovanisì infopoint Amiata grossetana, in collaborazione con i comuni dell’area e il complesso formativo Polo Amiata ovest, all’interno dell’iniziativa “Settimana della gioventù”.

Questo il calendario completo degli incontri: mercoledì 6 maggio alle ore 9 classi quinte IPSIA di Arcidosso e alle ore 11 classi quinte del Liceo scientifico di Castel del Piano; giovedì 14 maggio alle ore 9 classi quinte del Liceo delle scienze umane di Arcidosso e alle ore 11 classi quinte dell’ITC di Santa Fiora.

Durante l’incontro, oltre alle misure già presenti nel progetto regionale, saranno illustrate anche le novità della Garanzia giovani Toscana, che va ad integrare le opportunità del progetto Giovanisì  ed è rivolta ai giovani dai 15 ai 29 anni che non studiano né lavorano (NEET).

Per informazioni sul progetto Giovanisì è possibile scrivere:

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. www.giovanisi.it.

 

Microsoft Word - Infoday Poliedro - 24 luglio _1_.doc