Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

giovanisi_info_alta risoluzioneMercoledì 6 Maggio 2015 il progetto Giovanisì della Regione Toscana, fa tappa all’Università di Siena con uno sportello informativo, all’interno dell’evento MobilitarSi, sulle opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani e di Garanzia Giovani in Toscana.

L’iniziativa, a cura dello Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Siena, in collaborazione con il Centro Europe Direct dell’Università di Siena e con il Comune di Siena, si terrà dalle ore 16 alle ore 18 presso il Rettorato dell’Università degli Studi di Siena, in via Banchi di Sotto, 55 – Siena, con ingesso libero.

La Commissione europea ha lanciato la 7° edizione della SETTIMANA EUROPEA DELLA GIOVENTÙ 2015, che si realizza tra il 27 aprile e il 10 maggio 2015. Molti eventi saranno organizzati a Bruxelles a livello centralizzato e molti altri a livello nazionale, regionale, locale, in tutti i Paesi dell’UE e del programma Erasmus+: Gioventù. Per celebrare a Siena la Settimana europea della Gioventù l’Università e il Comune propongono l’evento dal titolo “MobilitarSI – l’impatto della mobilità internazionale sulle vite delle persone”.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Si articola in sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni per alcune delle opportunità elencate non c’è limite d’età per donne, svantaggiati e categorie protette. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani in Toscana. Info: www.giovanisi.it.

Per informazioni e contatti: