Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La settimana europea della gioventù sbarcrosignano_callinga a Rosignano mercoledì 8 maggio, dalle ore 17, al Centro Culturale le Creste di Rosignano Solvay con il progetto Rosignano Calling.  Il pomeriggio sarà dedicato alla musica elettronica, la fotografia, la scrittura e l’illustrazione. Quattro workshop gratuiti curati da giovani professionisti per divertirsi, imparare e confrontarsi.

Rosignano Calling è realizzato dai giovani del territorio e promosso dal Comune di Rosignano Marittimo con la collaborazione  dell’informagiovani, dello spazio giovani, della Pro Loco Vada, della cooperativa Il Cosmo e della cooperativa Nuovo Futuro.

Il progetto è anche un momento di partecipazione attraverso un contest web 2.0 che prende il nome dal progetto stesso. Rosignano Calling chiede ai giovani del territorio che cosa vogliono dal loro Comune. Lo chiede attraverso un’ immagine e un breve testo su instragram usando #rosignanocalling. Per farlo c’è tempo fino al 7 maggio. Le idee originali e propositive più votate saranno esposte in occasione dell’evento all’interno del calendario della settimana europea della gioventù.

Se hai tra i 15 e i 35 anni cosa aspetti?!?!  Scegli il laboratorio che fa più per te e iscriviti al form online di registrazione che trovi cliccando qui !  Dalle 18.30 per tutti djset  e apericena.

Programma dei laboratori gratuiti:

>17.30-19.00 Produzione: fare musica elettronica by Lino Sestini (Magnetic Bull Mastering)  e Tommaso Marchiori (Mate Music);

>17.00-18.30 Fotografia: fondamenti del ritratto dallo smartphone in poi by Marco Arzilli;

>18.30-19.30 Penne Dinamiche: scrittura che cambia col mondo approccio tecniche di giornalismo web by Gianluca Parodi;

>17.30-19.00 Illustrazione: accenni di disegno by Alberto Becherini.

Link & Contatti:
Clicca qui per accedere all’evento su facebook ed avere maggiori informazioni.
Clicca qui per iscriverti ai laboratori.

Informagiovani del Comune di Rosignano
email: ciaf@comune.rosignano.livorno.it
Tel. 0586 724272

Pro Loco Vada
rif. Sara Nelli
email: prolocovada@tin.it
Tel. 0586 788373