Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

GIOVANISìFACTORY con RTLa Giovanisì Factory Firenze è lieta di invitarvi giovedì 30 aprile alle ore 19.00 allo Speakers’ Corner che verrà allestito nel giardino della libreria in via San Gallo 25r per condividere parole in libertà durante un aperitivo offerto da noi.

Dopo la conclusione del ciclo di eventi pop-up che ci ha accompagnato lungo quest’anno, la riflessione su lavoro e autonomia giovanile continuano: da una parte, ci confronteremo sul contributo che possono aver dato gli incontri organizzati fino a questo momento; dall’altra, è il momento di lasciare completamente a voi la parola!

Cos’è infatti uno Speakers’ Corner? È uno dei massimi esempi della libertà di opinione: qualsiasi persona può presentarsi senza essere annunciata ed esprimere liberamente il proprio pensiero. Il Social Media Team della Giovanisì Factory Firenze vi darà una suggestione iniziale… Poi starà a voi raccontarci le vostre idee, i vostri dubbi, i malumori e le proposte!

L’Associazione Libri Liberi – Vittorio Rossi è l’associazione capofila che, assieme ad altre associazioni partner (C.R.E.T.E., The Breeding Ground, NuovaMente, Zeta Social, TeatrOsfera, AnnA), ha vinto il bando sperimentale di Giovanisì – Regione Toscana per la “Giovanisì Factory” nella provincia di Firenze.

Per tutta la durata dell’evento Chiara Mininni, la referente di Giovanisì Factory Firenze, sarà presente al corner informativo per illustrare le attività di Giovanisì Factory Firenze.

Vi aspettiamo numerosi!

Per partecipare è gradita la prenotazione che potrete effettuare inviando una e-mail all’indirizzo factory.firenze@giovanisi.it
Modalità di partecipazione: ingresso libero

 

Giovanisì Factory Firenze
referente: Chiara Mininni
mail: factory.firenze@giovanisi.it
indirizzo: c/o LibriLiberi, via San Gallo 21/25 r 50129 Firenze
www.giovanisi.it/giovanisi-factory
www.giovanisi.it

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l?autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani.