Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

legambcarraraDal 1990, Legambiente Carrara, con il patrocinio del Comune di Carrara, organizza il concorso “Tesi per Carrara”, al fine di promuovere ed incoraggiare giovani energie e nuove idee per la soluzione dei problemi cittadini.

Il concorso premia tesi di laurea su argomenti riguardanti l’ambiente, il territorio, la storia, l’economia, i beni culturali, l’architettura di Carrara o il suo comprensorio.

Possono partecipare persone laureatesi presso un’Università od un’Accademia di Belle Arti Italiana negli ultimi cinque anni. Sono ammessi a partecipare anche coloro che hanno sviluppato una tesi per un master organizzato da un’università riconosciuta dal Ministero della Ricerca e l’Università (mentre coloro che hanno svolto tesi per master organizzati da altri enti o organizzazioni non saranno ammessi al concorso). Sono ammessi, altresì, coloro che hanno già partecipato senza vincere alle precedenti edizioni.

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta libera ed indirizzata a Tesi per Carrara – Legambiente Carrara – Via Loris Giorgi, 3, 54033 Carrara (presso ARCI, 1° piano) dovrà pervenire entro il 30 Aprile 2015 e dovrà contenere le complete generalità del concorrente (con il recapito postale, telefonico, eventuale e-mail, titolo della tesi, ed indicazione della laurea conseguita ed in quale università). Alla domanda vanno allegate sia una copia cartacea che una copia elettronica della tesi proposta, e quattro copie di una sintesi (con all’inizio l’indicazione del titolo ed autore) di circa quattro pagine che evidenzi i principali risultati della tesi di interesse per la città di Carrara.

Per informazioni contattare info@legambientecarrara.it