Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

GIOVANISìFACTORY con RTL’ultimo incontro pop-up “Un lavoro così dovrebbero proprio inventarlo! – Lavoro educativo, animazione sociale e attivazione culturale del territorio”, previsto per il 31 marzo, organizzato dalla Giovanisì Factory Firenze, con la collaborazione dell’associazione partner Anna, è stato rimandato a martedì 7 aprile alle ore 18,30 presso la libreria “Libri Liberi Sit ‘N’ Breakfast” in via San Gallo 25r di Firenze.

I giovani di Anna, un’associazione composta da animatori, geriatri, psicologi, educatori che operano principalmente in campo geriatrico, ci racconteranno del loro impegno per la tutela e la promozione del benessere della persona dal punto di vista relazionale, cognitivo, affettivo, comportamentale.

Partendo dalla loro esperienza, sarà possibile discutere e confrontarsi sulle possibilità di farsi strada nel mondo lavorativo in modo autonomo, per applicare in campo professionale le proprie passioni e la predisposizione a interessarsi alle fasce più deboli della popolazione.

L’Associazione Libri Liberi – Vittorio Rossi è l’associazione capofila che, assieme ad altre associazioni partner (C.R.E.T.E., The Breeding Ground, NuovaMente, Zeta Social, TeatrOsfera, AnnA), ha vinto per la provincia di Firenze il bando sperimentale “Giovanisì Factory” promosso dal progetto Giovanisì – Regione Toscana.

Per tutta la durata dell’evento Chiara Mininni, la referente di Giovanisì Factory Firenze, sarà presente al corner informativo per illustrare le attività di Giovanisì Factory Firenze.

Vi aspettiamo numerosi!

Per partecipare è gradita la prenotazione che potrete effettuare inviando una e-mail all’indirizzo factory.firenze@giovanisi.it

Modalità di partecipazione: ingresso libero

Giovanisì Factory Firenze
referente: Chiara Mininni
mail: factory.firenze@giovanisi.it
indirizzo: c/o LibriLiberi, via San Gallo 21/25 r 50129 Firenze
Apertura del corner: lun, mer e ven, ore 15.30-18.30; mar e gio, ore 10-13

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. www.giovanisi.it/giovanisi-factory