Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

GIOVANISìFACTORY con RTGiovaniFactory Pisa ha organizzato per sabato 21 marzo al Centrum Sete Sòis Sete Luas (viale Rinaldo Piaggio 82) di Pontedera l’evento denominato “Paint the Future”, in collaborazione con il Comune di Pontedera.

L’evento organizzato dalla Giovanisì Factory Pisa ha unito i temi dell’autonomia e delle aspettative che un giovane nutre riguardo al futuro nel mondo dell’arte, la forma d’espressione più libera ed estrosa, in un connubio singolare fatto di punti di vista personalissimi.

E’ stato realizzato un live painting nei locali del Centrum Sete Sòis Sete Luas, sotto gli occhi curiosi del pubblico intervenuto per l’occasione.

Andisheh Bagherzadeh, Francesco De Tommaso, Giordano Magnani e Umberto Staila sono i quattro giovani artisti che, ciascuno col proprio stile, si sono messi in gioco e hanno rappresentato le proprie idee su tela nel corso del pomeriggio

Ad accompagnare il live painting, un buffet offerto ai presenti e un dj-set.

In apertura dell’evento, Eloise Buompane, referente Giovanisì per la Provincia di Pisa, ha tenuto un focus tematico sulla misura dei tirocini.

Durante la serata la Emanuele Giaconi, referente della Giovanisì Factory Pisa, ha invitato  i  presenti a registrarsi alla mailinglist di Giovanisì e ha regalato dei gadget della Giovanisì Factory.

È stata realizzata una fotostory dell’evento da parte del fotografo Fabio Giaca e alcune delle sue foto sono visibili qui di seguito:

Giovanisì Factory Pisa live painting
Live painting Pisa
Giovanisì live painting
Giovanisì pisa live painting

La Giovanisì Factory Pisa fa parte delle iniziative promosse dal progetto Giovanisì   Regione Toscana nel contesto del bando sperimentale “Giovanisì Factory”. La Stazione è l’associazione capofila che ha vinto il bando sperimentale della Regione Toscana “Giovanisì Factory” nella provincia di Pisa. I soggetti partner del progetto che contribuiscono a realizzarlo sono: RadioEco, Santa Croce Rock City e Radio Radicchio.

Giovanisì Factory Pisa
Referente: Emanuele Giaconi
Mailfactory.pisa@giovanisi.it
Indirizzo: presso l’Associazione La Stazione, Piazza Della Stazione, 1-3, 56028 San Miniato Basso (PI)
Apertura del corner: martedì 11:00-13:30 / 15:00-20:00 — mercoledì 11:00-13:30 — giovedì 15:00-20:00

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per lautonomia dei giovani partito a giugno 2011. Estrutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.  www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per lautonomia dei giovani. www.giovanisi.it/giovanisi-factory