Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

NNN_logo-164x300Dopo quattro laboratori l’ultima tappa del progetto NETNotNEET partito ad ottobre del 2014.

Venerdì 3 aprile dalle ore 10 presso la sede della Provincia di Livorno si terrà la conclusione del progetto NETnotNEET a Livorno. Il dueling vedrà coinvolti i giovani neet del territorio che porranno le domande scaturite dal percorso di laboratorio intrapreso ad un politico toscano, l’assessore regionale alle politiche del lavoro Gianfranco Simoncini.

NETnotNEET è un progetto europeo rivolto a giovani NEET “Non in formazione, nè in istruzione nè a lavoro”. Gli stati europei coinvolti nel progetto sono quattro ed è finanziato nell’ambito del Programma Life Long Learning. L’obiettivo generale è quello di implementare reti locali ed europee, composte da attori del sistema di istruzione e formazione professionale, dei servizi per l’impiego e dalle autorità pubbliche designate, rafforzando i loro servizi, metodologie e strumenti, offrendo nuove strategie per prevenire e contrastare il fenomeno NEET.

I partners dell’iniziativa sono: CIOFS-FP (capofila – Roma/Italia), Aarhus College (Aarhus/Danimarca), MetropolisNet (Gruppo di Interesse Economico Europeo), Ballymun (Dublino/Irlanda), Asociatia pentru Invatare Permanenta (Iasi/Romania).

I partner istituzionali del progetto sono: Provincia di Livorno (Livorno/Italia), Fundación de La Comunidad Valenciana del Pacto Para el Empleo (Valencia/Spagna), Governatorato provinciale di Mardin (Mardin/Turchia), Ispettorato regionale dell’Educazione di Burgas (Burgas/Bulgaria), Comune di Dublino (Dublino/Irlanda), Città di Stoccolma (Stoccolma/Svezia).

Nel dueling interverranno: Maria Giovanna Lotti, Provincia di Livorno Sviluppo, Andrea Salvini, Università di Pisa, Gianfranco Simoncini, assessore alle attività produttive, credito e lavoro della Regione Toscana, Francesca Cantini, segretaria generale UIL Toscana, Antonio Chelli, responsabile relazioni industriali area territoriale costiera, Legacoop Toscana e Tiziana Piacentini, CIOFS – FP Roma, capofila progetto NNN.

Per partecipare:
Invia una mail a provincia.sviluppo@provincia.livorno.it

Per le iscrizioni e le informazioni:
Provincia di Livorno Sviluppo: 0586 257257,
email provincia.sviluppo@provincia.livorno.it
Seguiteci su: Facebook NET not NEET Italia,
web: www.netnotneet.eu