Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

logo_adessotu-01E’ in pieno svolgimento il progetto Adesso Tu, gestito da Coop 21 cooperativa sociale, in collaborazione con Rifor (agenzia specializzata in orientamento) e con i Centri per l’Impiego dei territori di riferimento

“Adesso tu” è uno dei 17 progetti vincitori del Bando sperimentale rivolto ai NEET (acronimo di “Not in Education, Employment or Training” ovvero giovani che non sono inseriti in alcun percorso di formazione, istruzione o lavoro) finanziato dalla Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì.

Il progetto è destinato ai ragazzi residenti nei comuni di: Bagno a Ripoli, Impruneta, San Casciano, Greve, Tavarnelle, Barberino V.d.,Montespertoli, Poggibonsi, Pontassieve, Pelago, Rufina, Londa, San Godenzo, Figline/Incisa, Reggello, Rignano (i 15 Comuni della zona Sud Est, con l’aggiunta di Poggibonsi e Montespertoli).

Il progetto ha la durata di un anno e si concluderà nell’ottobre 2015.

I giovani “catturati” ad oggi sono 45, e si stanno impegnando a fondo nei gruppi di orientamento, nei colloqui individuali, nei bilanci personali e nell’attivarsi !

BANNER-NEETGrazie ai nostri tutor e orientatori iniziano a prendere forma i primi percorsi individuali di tirocinio, formazione o ricerca di lavoro…..
Cercateci sui territori
Forza ragazzi!!

Se siete interessati a partecipare al progetto, se avete domande o volete farci segnalazioni scrivete una mail con oggetto NEET a:
info@coop21.it oppure telefonate allo 055 630089
Per saperne di più: www.coop21.it