Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Lo SportGiovanisìInfopointHD1-150x150ello mobile di Giovanisì della Provincia di Prato sarà presente durante l’iniziativa “Giovani e Lavoro, mi metto in proprio” che si svolgerà venerdì 27 marzo alle ore 17.00, presso l’Ex Chiesa di San Giovanni, in via San Giovanni 9 a Prato. Lo sportello, aperto fino alle ore 20,  fornirà le informazioni sulle opportunità promosse dal progetto Giovanisì della Regione Toscana.

Durante l’evento, organizzato nell’ambito del progetto “Establishing a partnership to set up a Youth Guarantee scheme in Tuscany” – VP/2012/012/0161 coordinato da Fil – Centro per l’Impiego di Prato, sette startup racconteranno la propria esperienza, i motivi che hanno spinto a intreprendere un percorso di autonomia imprenditoriale, le sfide, le conquiste.

Opite speciale dell’evento sarà il cantautore ventottenne Renzo Rubino, conosciuto al grande pubblico per aver vinto l’Area Giovani del Festival di Sanremo 2013 con il brano “Il postino” (aggiudicandosi anche il premio della critica Mia Martini) e il terzo posto nella sezione Big dell’edizione 2014.

Partecipano le start up:
LO FO IO di Giuseppe e Sara Allocca
MADE da Franco s.c.
La bottega del computer di Alessandro Bonacchi
TEXUROPA snc di Daniel Pagliai
Liter Of Light Italia
LISA LASTRUCCI
MATCH ADVISORY srl

Giovanisì  è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei  giovani partito a  giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare  impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani  dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le azioni di Garanzia Giovani sono andate ad integrare le opportunità inserite all’interno del Progetto Giovanisì.

Maggiori informazioni relative al Progetto Giovanisì e il calendario degli incontri sul territorio sono disponibili sul sito internet Giovanisì www.giovanisi.it.