Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

LOGO GIOVANISìFACTORY REGIONESabato 28 Marzo la Giovanisì Factory Siena organizza, in via Piave n.40 a Poggibonsi (SI) presso la Fondazione Territori Sociali Alta Valdelsa, dalle ore 16 alle ore 20, un incontro dal titolo “Imprenditoria nell’Arte”, dove giovani coinvolti dalla Giovanisì Factory Siena parleranno e si confronteranno sulle loro esperienze di lavoro nei campi della performance coreutica, della musica, della fotografia e del fumetto.

Tra gli ospiti ci saranno i ragazzi della band emergente “La Monarchia”, che ci parleranno della loro esperienza nella realizzazione del loro primo album, dalla registrazione, all’artwork e alla promozione. Inoltre, un rappresentante di Doppio Binario, partner della Giovanisì Factory Siena, parlerà ai presenti di come la passione per la danza ed il fitness abbiano condotto all’apertura del “centro d’arte e movimento” anche grazie al sostegno del bando “Imprenditoria giovanile e femminile” presente all’interno della misura Fare Impresa promossa dal progetto Giovanisì di Regione Toscana.

L’incontro sarà arricchito dalla presenza del referente dello Sportello Mobile Giovanisì della provincia di Siena, Giovanni Avena, il quale terrà un Focus tematico proprio sul “Fare impresa”, misura attiva all’interno del progetto Giovanisì di Regione Toscana.

L’ingresso è gratuito ed aperto a chiunque sia interessato.

La Giovanisì Factory Siena fa parte delle iniziative promosse dal progetto Giovanisì dalla Regione Toscana nel contesto del bando sperimentale “Giovanisì Factory”, conseguito nella provincia senese dall’Associazione “The Garage” come capofila, in collaborazione con la Fondazione Territori Sociali Altavadelsa, le Associazioni “Versol’estro”, “CultureAttive” e “Aracnos”, il Centro d’Arte e Movimento “Doppio Binario”, col sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano e con l’adesione dei Comuni di Casole D’Elsa, Radicondoli, San Gimignano, Poggibonsi, e Colle Val D’Elsa.

 

Giovanisì Factory Siena
referente: Debora Barnini
mail: factory.siena@giovanisi.it
indirizzo: c/o Fondazione Territori Solidali, Via Piave, 40, 53036 Poggibonsi (SI)
apertura del corner: martedì-giovedì-venerdì, ore 14.30-19.30

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. Info: www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che  promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del  progetto regionale per l’autonomia dei giovani. Info: www.giovanisi.it/giovanisi-factory