Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

ActiveNeetBLOGAl via la seconda edizione dell’orientamento di gruppo a Lucca

Ecco le date: 26 marzo, 1 aprile e 8 aprile dalle 10 alle 13 presso la Cooperativa Sociale Zefiro a Lucca.
Non sei ancora iscritto al progetto Active Neet?
Se hai dai 18 ai 30 anni e  in questo momento non studiano e non lavorano puoi iscriverti ora e partecipare direttamente al gruppo. Potrai condividere esperienze e metodi adeguati per approcciarsi al mercato del lavoro (come candidarsi per un’offerta, presentarsi ad un colloquio, scrivere un curriculum vitae, ecc.)  Tutte le attività sono gratuite.

Active Neet è uno dei 17 progetti vincitori del Bando sperimentale rivolto ai NEET (acronimo di “Not in Education, Employment or Training” ovvero giovani che non sono inseriti in alcun percorso di formazione, istruzione o lavoro) cofinanziato dalla Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì”.

Il progetto, promosso dalla Cooperativa Zefiro di Lucca, vanta un partenariato d’eccezione, quali CA Lucca parte Active Ne(e)t - progetto sperimentale inserito in 'Giovanisì Neet'omune di Lucca, Caritas Diocesana Lucca, Cooperativa Donne e Lavoro, Associazione 21, Fondazione Volontariato e Partecipazione, Lo Schermo, CNV, Cooperativa Il Cappello, Cooperativa Odissea.

Per informazioni è possibile rivolgersi a Zefiro, via delle Cornacchie 960/E, tel 0583 490783, info@cooperativazefiro.it