Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

GIOVANISìFACTORY1Il prossimo 25 marzo, la Giovanisì Factory Firenze parteciperà con il corner informativo al IV convegno nazionale sulla dislessia “Ho una caratteristica in +”, che si svolgerà presso l’Obi Hall in via Fabrizio de André a partire dalle ore 9.30.

L’evento nasce da una iniziativa di Pillole di Parole, in collaborazione con Libri Liberi, CRED Ausilioteca del Comune di Firenze e Consulta Provinciale degli Studenti di Firenze.

Per tutta la durata dell’evento sarà presente il corner informativo della Giovanisì Factory Firenze, dove la referente Chiara Mininni, intercetterà i giovani presenti per poi coinvolgerli nelle future iniziative previste dalla Giovanisì Factory Firenze. Chiara Mininni sarà inoltre disponibile a fornire informazioni sulle attività e gli orari di apertura del corner informativo.

L’associazione culturale Libri Liberi è l’associazione capofila che, assieme alle associazioni partner: AnnA, TeatrOsfera, C.R.E.T.E., alle società Zeta Social e Nuovamente, e alla cooperativa The Breeding Ground, ha vinto per la provincia di Firenze il bando sperimentale di “Giovanisì Factory” promosso dal progetto Giovanisì – Regione Toscana.

Gli workshop proposti e il convegno sono a libera partecipazione, con iscrizione obbligatoria. Su richiesta è possibile il rilascio di un attestato. Tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito www.pillolediparole.it.

Scarica la locandina dell’evento e il programma.

Giovanisì Factory Firenze
referente:
Chiara Mininni
mail:
factory.firenze@giovanisi.it
indirizzo:
c/o LibriLiberi, via San Gallo 21/25 r 50129 Firenze
apertura del corner: lunedì-mercoledì-venerdì, ore 15.30-18.30; martedì-giovedì, ore 10-13

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l?autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. www.giovanisi.it/giovanisi-factory