Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Giovanisì FactoryGiovanisì Factory Pisa organizza un nuovo evento a Castelfranco di Sotto (PI) presso la Biblioteca Comunale (Piazza XX Settembre, 7). La data è sabato 28 marzo e l’iniziativa prende il nome “Le nuove forme della comunicazione”, con inizio alle ore 17:30.

Ai tempi di una società sempre più “social” e virtuale, la comunicazione ha acquisito non solo più importanza ma si serve di canali molto diversi rispetto a qualche anno fa. È qui che si inseriscono le webradio, i portali on line, le webzine, realtà che uniscono informazione, cultura, divertimento, musica, sport ed hanno destinatari potenzialmente mondiali.

Ma come avviene tutto ciò?

Durante la prima parte dell’evento, Valentina Tontoli di Radio Radicchio spiegherà le caratteristiche di una web radio, dando una dimostrazione pratica di cosa significa essere “on air“. Nella seconda parte, spazio all’auto-imprenditorialità giovanile in ambiti comunicativi.

Intervengono: Sara Borchi e Cristiano Ciocchetti che parleranno dell’agenzia inol3, che ha oltre 10 anni di esperienza in web design e web development, branding e visual design; Lorenzo Tempestini, cofondatore del sito Pratosfera, che parlerà della nascita di un portale, del reperimento delle notizie e della scelta editoriale.

Giovanisì Factory Pisa invita tutti a partecipare.
L’ingresso è libero.

Il referente della Giovanisì Factory Pisa, Emanuele Giaconi, presenterà l’evento  e sarà disponibile durante tutta la durata dell’incontro per informazioni sulle attività e gli orari della Giovanisì Factory Pisa.  Sarà inoltre realizzata una fotostory dell’evento.

La Giovanisì Factory Pisa fa parte delle iniziative promosse dal progetto Giovanisì   Regione Toscana nel contesto del bando sperimentale “Giovanisì Factory. La Stazione è l’associazione capofila che ha vinto il bando sperimentale della Regione Toscana “Giovanisì Factory” nella provincia di Pisa. I soggetti partner del progetto che contribuiscono a realizzarlo sono: RadioEco, Santa Croce Rock City Radio Radicchio.


Giovanis
ì Factory Pisa
Referente: Emanuele Giaconi
Mail: factory.pisa@giovanisi.it
Indirizzo: presso l’Associazione La Stazione, Piazza Della Stazione, 1-3, 56028 San Miniato Basso (PI)
Apertura del corner: martedì 11:00-13:30 / 15:00-20:00 — mercoledì 11:00-13:30 — giovedì 15:00-20:00

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per lautonomia dei giovani partito a giugno 2011. Estrutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per lautonomia dei giovani. www.giovanisi.it/giovanisi-factory