Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

M

Giovanisì Factory Pisa organizza per sabato 21 marzo al Centrum Sete Sòis Sete Luas (Viale Rinaldo Piaggio 82) di Pontedera l’evento dal titolo “Paint the Future”, in collaborazione con il Comune di Pontedera. Inizio ore 17:00.

La Giovanisì Factory Pisa organizza un evento con l’intenzione di unire i temi dell’autonomia e delle aspettative che un giovane nutre riguardo al futuro con l’Arte, la forma d’espressione libera ed estrosa. Per fare ciò sarà realizzato un live painting nei locali del Centrum Sete Sòis Sete Luas, sotto forma di contest. Per questo, invitiamo i giovani artisti interessati a partecipare al live painting ad inviarci via mail la propria iscrizione, per garantire vernice e occorrente in numero adeguato ai presenti.

Scrivere a: factory.pisa@giovanisi.it (le iscrizioni chiuderanno sabato 14 marzo).

Prima di iniziare con la parte artistica si terrà, alle 17.00, un Focus tematico sui tirocini tenuto dallo Sportello Mobile Giovanisì della provincia di Pisa.

Segnaliamo inoltre che il live painting sarà accompagnato da un dj-set e che verrà poi offerto un buffet ai presenti intorno alle 19:30.

La Stazione è l’associazione capofila vincitrice, per la provincia di Pisa, del bando sperimentale “Giovanisì Factory” promosso dal progetto Giovanisì di Regione Toscana.  I soggetti partner del progetto che contribuiscono a realizzarlo sono: RadioEco, Santa Croce Rock City e Radio Radicchio.

Scarica la locandina

Giovanisì Factory Pisa
Referente: Emanuele Giaconi
Mail: Info: factory.pisa@giovanisi.it
Indirizzo: presso l’Associazione La Stazione, Piazza Della Stazione, 1-3, 56028 San Miniato Basso (PI)
Apertura del corner: martedì 11:00-13:30 / 15:00-20:00 — mercoledì 11:00-13:30 — giovedì 15:00-20:00

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.  www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani.  www.giovanisì.it/giovanisì-factory